Segui le istruzioni dettagliate per configurare una richiesto di aggiornamento manuale.
Invia richieste di aggiornamento per ricevere dai collaboratori aggiornamenti sulle righe chiave, indipendentemente dal fatto che dispongano o meno di un account Smartsheet o che siano condivisi sul foglio. Scegli le colonne che desideri visualizzare ai collaboratori nelle tue rihieste e inviale loro in momenti specifici o su base ricorrente. Colleghi, collaboratori esterni, consulenti, clienti e altri possono tutti rispondere facilmente su qualsiasi dispositivo utilizzando un semplice modulo per aggiungere o modificare informazioni.
Richiesta automatica di aggiornamenti sulle attività
Attivazione da parte delle azioni di una richiesta automatica a qualcuno di aggiornare una parte di un foglio con le informazioni più recenti: Ad esempio, quando a qualcuno viene assegnata un’attività, Smartsheet può inviare automaticamente una richiesta di aggiornamento dei campi di Stato e Impegno stimato per l’attività in questione.
In un foglio, clicca suAutomazione > Richiedi un aggiornamentoper iniziare con la costruzione del flusso di lavoro automatizzato.
A seconda delle autorizzazioni di automazione, è possibile inviare una richiesta di aggiornamento a chiunque con un indirizzo e-mail, anche se non è stato condiviso con loro il foglio sorgente. VedereLivelli di autorizzazione condivisioneeControllo di coloro che ricevono notifica di avvisi e richiesteper maggiori informazioni sul funzionamento.
Gestione delle richieste di aggiornamento in sospeso
E相信esaminare le richieste di aggiornamento completate e in corso e anche cancellare una richiesta in sospeso che potrebbe essere già stata affrontata.
Nel foglio, selezionare la richiesta di aggiornamento nella barra laterale destra
Clicca sulle intestazioni per ordinare le richieste. Ad esempio, clicca suInviatoper ordinare le richieste in base alla data di invio.
Campi della richiesta visualizzati in sola lettura
Non è possibile modificare alcune informazioni da una richiesta di aggiornamento, a seconda del modo in cui sono utilizzate le celle in un foglio. È possibile modificare queste celle direttamente nel foglio accedendo a Smartsheet
In una richiesta di aggiornamento i seguenti campi saranno visualizzati come di sola lettura
- Campi che contengono formule
- Le date di inizio e le date di fine con una dipendenza (il campo Durata può essere modificato)
- Predecessori (questo campo non viene visualizzato in una richiesta di aggiornamento)
- Colonne bloccate
Aspetto di righe e colonne bloccate
- Le righe bloccate saranno inviate in una richiesta di aggiornamento, se il destinatario dispone di autorizzazioni di condivisione a livello di Editor o inferiori, tuttavia il destinatario non sarà in grado di apportare eventuali modifiche.
- Se il destinatario della richiesta di aggiornamento è il Proprietario del foglio o è condiviso autorizzazioni di livello amministratore, le righe e le colonne bloccate saranno modificabili dalle richieste di aggiornamento